giovedì 24 ottobre 2013

Record (con aggiornamento)

1999 - Fine settembre (con l'aria tiepida e il mare blu che nei miei ricordi mi procurano l'effetto di piumoni che mi coprono d'inverno).

2004 - 20 ottobre (mare trasformato in uno splendido lago di acqua "frizzante", tonificante al punto giusto per preparare l'omelia per il matrimonio pomeridiano di Stefania e Gianni).

2013 - 23 ottobre (proprio perché il doc mi ha messo addosso il giorno prima il dubbio che il mare ottobrino non sia l'ideale per il mio ginocchio che sembra già scricchiolare d'artrosi, occorre spingere in avanti il record adesso che siamo solo alle prime avvisaglie di vecchiaia. Sole, aria e mare bellissimi, anche il venticello che ti fa star bene sdraiato in spiaggia a leggere Baruch Spinoza e la temperatura marina che ti pizzica bene bene).

E chissà... se è finita qua!

Aggiornamento del 30 ottobre 2013: ancora con Spinoza, ancora pizzicatissimo dalla temperatura del mare, ancora vento, ma sole, aria e mare in splendida forma tanto da non lasciarmi in pace fino a quando ieri, 30 ottobre 2013, trentanovesimo giorno d'autunno, non mi sono immerso fino al mento. Sfonderò la barriera "novembre"?

2 commenti:

jennyèpazza ha detto...

sigh... e qua crepiamo di freddo...
una cosa indecente.
fai un bagno pure per noi, tifiamo per un nuovo record

Elefante Sapiente ha detto...

Farò un tentativo di bagno sia oggi pomeriggio che domani prima di pranzo. Farò sapere!